Cloudia Research – Avvia il bookbuilding, prevista quotazione su EGM entro dicembre

Cloudia Research, attiva nella trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), ha avviato il bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,80 e un massimo di 1,90 euro.

Ai sottoscrittori delle azioni oggetto dell’offerta, nonché a coloro che abbiano acquistato le Azioni all’esito dell’esercizio dell’eventuale opzione di over-allotment, verranno inoltre assegnati gratuitamente 1 warrant ogni 10 Azioni sottoscritte in IPO. In aggiunta, a tutti gli azionisti in possesso di azioni Cloudia Research verranno assegnati gratuitamente entro 10 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 1 Warrant ogni 2 Azioni detenute.

L’IPO supporterà, fra le altre cose: l’inserimento nell’offerta di nuove soluzioni tecnologiche, la costituzione di una linea di servizio orientata all’attività di consulenza in ambito software selection, l’apertura di una nuova “Academy” e una nuova filiale nella città di Valencia (Spagna).

La Società ritiene che la crescita a medio termine sarà fortemente accelerata attraverso la componente non organica (M&A).

Cloudia Research è una PMI innovativa fondata a Milano nel 2016, operante nel settore della trasformazione digitale per large enterprises e PMI, con soluzioni dedicate. L’ambito di competenza risulta fortemente caratterizzato dai macrotrend del Cloud e dell’Artificial Intelligence, ai quali Cloudia ha tributato la propria denominazione.

La Società si articola su tre linee di business: Finance & Operations, Business Central e Innovation. Una parte rilevante dei dipendenti della Società (83 risorse specializzate, a oggi) è stata acquisita a partire dall’ “Academy”, un hub di Research & Develompent e talent scouting sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, che nel 2024 celebrerà la sua quarta edizione.

La Società vanta inoltre una prima linea giovane e dinamica, con esperienze in primarie società tecnologiche e di consulenza.