Global Markets Difesa/Aerospazio – Thales (+0,9%) finalizza l’acquisizione di Imperva in anticipo rispetto ai piani

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata positiva per i principali mercati azionari mondiali: il FTSE Mib e il Dax 30 scambiano entrambi a +0,1%, il Cac 40 segna un +0,2% e il FTSE 100 un +0,4%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones una sostanziale stabilità, e il Nasdaq un +0,4%.

Boeing, ha annunciato che Stephanie Pope, responsabile di Boeing Global Services dall’aprile 2022, assumerà la carica di executive vice president e chief operating officer. In questa nuova posizione, a partire dal 1° gennaio 2024, Pope riferirà al presidente e chief executive officer Dave Calhoun.

Thales ha finalizzato in anticipo rispetto al previsto l’acquisizione di Imperva, l’operazione era stata precedentemente annunciata per l’inizio del 2024. Thales diventa così un leader mondiale nella sicurezza informatica, con oltre 5.800 esperti in 68 paesi e fatturato previsto nella cybersecurity per il 2024 di 2,4 miliardi di euro, sia nel settore civile che in quello della difesa, con una crescita prevista a doppia cifra successivamente.

Tra le altre Big del settore, General Dynamics segna una sostanziale parità, Lockheed Martin un -0,1%, Spirit Aerosystem un -0,8% e Saab un +1,5%.