Global Markets Media – BofA rimane Buy su Meta Platforms (+0,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i principali mercati azionari mondiali: il FTSE Mib e il Dax 30 scambiano entrambi a +0,1%, il Cac 40 segna un +0,2% e il FTSE 100 un +0,4%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones una sostanziale stabilità, e il Nasdaq un +0,4%.

Bank of America ha ribadito la raccomandazione Buy su Meta Platforms, ritenendo che i progetti di intelligenza artificiale del gruppo tecnologico americano siano stati “sottostimati” dal mercato. La banca d’investimento americana sostiene che Meta sta attualmente testando una ventina di funzionalità legate all’intelligenza artificiale in ambiti come la ricerca su Internet, le discussioni o la messaggistica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente.

Il social Pinterest scambia a +0,9% mentre tra, i servizi di streaming, Spotify registra un +0,1%.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un -4,5% e Warner Bros. Discovery un -0,4%.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna una variazione nulla, The New York Times una variazione nulla e Thomson Reuters un +0,1%.