Renergetica – Ok da Consob a documento OPA di CVA EOS, offerta parte il 20 dicembre

La Consob ha approvato il documento di offerta destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria di Renergetica promossa da CVA EOS ed avente ad oggetto massime 1.444.336 azioni ordinarie, pari al 17,82% del capitale sociale di Renergetica.

Previa pubblicazione del Documento di Offerta, il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Consob, avrà inizio il 20 dicembre 2023 e terminerà il 12 gennaio 2024, estremi
inclusi (salvo proroghe), con data di pagamento il giorno 19 gennaio 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).

Alla Data di Pagamento l’Offerente pagherà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo pari a 10,11 euro, interamente versato in denaro per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta. Il controvalore complessivo massimo dell’Offerta, nel caso di adesione totalitaria all’Offerta, è pari a 14.602.236,96 euro.

Qualora ne ricorrano i presupposti, i termini per aderire all’Offerta saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni di borsa aperta, e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 22, 23, 24, 25 e 26 gennaio 2024 (estremi inclusi) con data di pagamento il 2 febbraio 2024.

L’Offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le azioni dell’Emittente sono negoziate esclusivamente su Euronext Growth Milan, ed è rivolta, a parità di condizioni, a tutti i titolari delle azioni Renergetica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica