Valica – La controllata FYTUR sigla accordo commerciale con Sport Review per la vendita di spazi pubblicitari

FYTUR (controllata da Valica), concessionaria pubblicitaria nei settori Travel, Food e Entertainment, ha sottoscritto un accordo esclusivo per la vendita di spazi pubblicitari
disponibili sui canali di Sport Review.

Sport Review è un network editoriale sport oriented la cui mission è di fornire
quotidianamente informazioni e contenuti su calcio e motociclismo. All’interno di
questo network è possibile trovare news quotidiane con aggiornamenti in tempo reale
e molti video storici che approfondiscono le storie di calcio leggendarie o,
semplicemente, curiose. Tutto è ottimizzato per essere fruibile su PC, smartphone e
tablet, in modo da permettere agli utenti la visualizzazione dei contenuti on demand
dove e quando preferiscono e l’accesso ai siti è completamente gratuito e non
richiede alcuna registrazione.

Sport Review ha attualmente 3 milioni di utenti unici mese e 300 milioni di pagine
visitate all’anno. Il Gruppo Valica prevede, che il valore di questo accordo commerciale sia stimabile in circa 600.000 euro annui.

FYTUR, quale corrispettivo per la messa a disposizione da parte di Sport Review di
spazi pubblicitari, dovrà corrispondere a quest’ultima una Fee Annuale pari a circa 100.000 euro.

Il contratto avrà validità dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e potrà essere rinnovato
per altri due anni, quindi fino a tutto il 2026.

L’operazione si inserisce all’interno del piano di sviluppo del Gruppo Valica, che
prevede l’ampliamento dell’attività di concessionaria oltre lo sviluppo delle attività
mar-tech, attraverso questa operazione, che rafforza ulteriormente la sua proposizione
commerciale vs i propri Clienti actual e prospect.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Valica