Convergenze – Conclusa con successo la 2° edizione di “Convergenze Academy” dedicata agli Account Manager

Si è conclusa con successo la seconda edizione di “Convergenze Academy”, il progetto di formazione di giovani talenti. Questa seconda edizione è stata dedicata agli Account Manager e basata sul metodo CBL – Challenge Based Learning, ed è partita lo scorso ottobre presso la sede operativa di Convergenze a Trentinara (Salerno) con la collaborazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il percorso ha visto i ragazzi lavorare in gruppo e sfidarsi su argomenti differenti. I giovani durante i workshop hanno avuto modo di confrontarsi con alcuni dei più importanti modelli di vendita, hanno approfondito tecniche di benchmarking e SWOT analysis, infine hanno apprezzato le testimonianze di illustri personaggi del territorio che grazie alle loro capacità e alle loro idee hanno saputo creare grandi opportunità e relazioni.

Rosario Pingaro, Ad e Presidente di Convergenze ha così commentato: “Convergenze da sempre sostiene la crescita del territorio e le sue potenzialità ed è per questo motivo che per il secondo anno consecutivo ha deciso di investire nel progetto Academy. Siamo convinti che le risorse umane siano un fattore importantissimo per le aziende ed è per noi motivo di orgoglio poter contribuire alla formazione di giovani talenti per aiutarli a fare la differenza e a creare nuove opportunità lavorative e di crescita. Quest’anno abbiamo voluto dare importanza a un percorso formativo capace di incoraggiare l’apprendimento e l’esperienza sul campo, mettendo ben in evidenza ciò che è molto importante per la nostra azienda e non solo: la centralità del cliente e il senso di appartenenza aziendale. È stato un viaggio a volte faticoso, ma ricco di soddisfazioni, e siamo pronti a condividere nuove esperienze”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze