Global Markets Difesa/Aerospazio – Lockheed Martin (-0,4%) presenta l’F-35A Lightning II al governo del Belgio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta priva di direzione per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna una performance piatta, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un -0,9%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,2%.

A seguito della recente approvazione parlamentare da parte della Commissione Bilancio tedesca, Airbus equipaggerà 15 Eurofighter tedeschi per il combattimento elettronico, dando ufficialmente vita all’Eurofighter EK (Electronic Combat). Il produttore aeronautico francese doterà quindi questi aerei di un trasmettitore di localizzazione e di un sistema di autoprotezione di Saab, nonché di missili anti-radar “AARGM” di Northrop Grumman. Airbus sta attualmente lavorando con le autorità tedesche su un programma dettagliato per questo progetto. L’Eurofighter EK sarà certificato NATO entro il 2030 e sostituirà poi il Tornado nel ruolo SEAD (Suppression of Enemy Air Defense).

Deutsche Bank ha confermato il target price di Rolls-Royce Holdings plc a 310 pence con raccomandazione Buy.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna una sostanziale parità, Lockheed Martin un -0,4%, Spirit Aerosystem un +1,0% e Saab un +2,2%.

Lockheed Martin ha presentato il primo F-35A Lightning II al governo belga durante una cerimonia di schieramento presso l’impianto di produzione degli F-35 di Lockheed Martin.

Infine, tra gli altri titoli più prettamente legati al business aerospaziale Rocket Lab scambia a -8,7% e Virgin Galactic a -1,0%.