Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Seduta priva di direzione per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna una performance piatta, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un -0,9%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un +0,2%.
Meta Platforms ha lanciato ufficialmente la sua app Threads (concorrente di X) in Europa.
Il social Pinterest scambia a -0,5% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un -1,6%.
Nel 2024, le entrate dalla pubblicità di Netflix negli Stati Uniti saranno maggiori di quelle di Disney+. È quanto emerge da un report pubblicato dalla società di ricerche di mercato americana Insider Intelligence. Il sorpasso è dovuto all’incremento di spettatori delle piattaforme del gigante di Los Gatos che supporteranno il piano dell’azienda basato sulla pubblicità. Secondo lo studio, l’anno prossimo le entrate pubblicitarie di Netflix aumenteranno del 50,3% a circa 1 miliardo di dollari, mentre Disney+ segnerà un +16,1% a 912 milioni di dollari. La ricerca stima che il numero di abbonati statunitensi che guarderà la pubblicità sia destinato a passare dal 5% al 7,5% nel 2024 per Netflix e dal 17% al 20% per Disney+.
Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un -6,2% e Warner Bros. Discovery un -2,2%.
Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un -0,5%, The New York Times un -1,1% e Thomson Reuters un -0,3%.