Cloudia Research, società attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan.
Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’ammissione alle negoziazioni è previsto il 20 dicembre e l’avvio delle negoziazioni per venerdì 22 dicembre.
In sede di IPO la società ha raccolto 4 milioni (inclusivi dell’over-allotment). Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 1,90 euro per azione (estremo massimo del range di prezzo 1,80 – 1,90 euro), per una capitalizzazione di 8,1 milioni (112.500 azioni a voto plurimo, in capo al socio di riferimento, non sono computate ai fini di suddetta valorizzazione).
Marcantonio Angelo Merafina, Amministratore Delegato di Cloudia Research, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo e di aver suscitato un così solido interesse da parte di investitori italiani ed esteri. Il nostro mercato di riferimento presenta un potenziale di crescita straordinario, ancor più alla luce della recentissima introduzione di soluzioni di AI generativa all’interno delle software suite ad uso diffuso. I proceeds rinvenienti dall’IPO ci consentiranno di accelerare la realizzazione dei nostri ambiziosi obiettivi strategici. Questi obiettivi comprendono un ampio ventaglio di iniziative: l’incorporazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel nostro portafoglio, l’espansione dei servizi di consulenza nell’ambito della software selection e soprattutto la creazione di una nuova filiale e di una seconda “Academy” a Valencia, in Spagna. Questi sforzi strategici, uniti alla solida efficienza della nostra organizzazione e al costante impegno per l’innovazione, miglioreranno significativamente la nostra capacità di soddisfare le ambiziose aspettative di tutti i nostri stakeholder.”