Global Markets Consumer – Calano le vendite di H&M nel quarto trimestre del 2022-23

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta prevalentemente negativa per i listini azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,5%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,5%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Tra gli altri titoli del settore Moda e dell’Abbigliamento Capri Holdings (Versace) segna un +0,4%, Hugo Boss un -0,9%, PVH (Kalvin Klein) un -0,4%, Ralph Lauren un +1,2%, Levi Strauss un +0,6% e Puma un -17,9%.

Nel periodo settembre-novembre le vendite di H&M sono diminuite del 4% a 62,6 miliardi di corone (5,6 miliardi di euro) sotto il consensus di 62,8 miliardi di corone. Durante l’intero anno finanziario 2022/2023, dal 1 dicembre 2022 al 30 novembre 2023, invece, il fatturato ha registrato un aumento di circa l’1%.

Tra le altre Big del comparto alimentare, Nestlé segna un -0,1%, Campbell Soup un -0,1%, Kraft Heinz un -0,3% e PepsiCo un +0,6%.

Nella ristorazione, Starbucks segna un -0,2%, Restaurant Brands (Burger King, Tim Hortons, Popeyes, Firehouse Subs) un +1,2%, Yum! Brands (KFC, Pizza Hut, Taco Bell, Habit Burger Grill) un +0,4% e Domino’s Pizza un +0,3%.

Nell’e-commerce, Alibaba segna un -1,2%, JD.com un -2,7%, Shopify un -0,1% e Zalando un -1,3%.

Infine, tra le compagnie aeree, Ryanair segna un -0,3%, American Airlines un -1,8%, Delta Airlines un -1,3% e United Airlines un -2,5%.

Tigress Financial ha confermato la raccomandazione Strong Buy su Norwegian Cruise Line con prezzo obiettivo a $32.