Innovatec – Vince l’Oscar del Bilancio 2023 nella categoria “PMI quotate”

Innovatec ha vinto l’Oscar del Bilancio 2023 categoria delle PMI quotate, nella 59° edizione dell’Oscar di Bilancio, l’iniziativa nazionale promossa da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Borsa Italiana e Università Bocconi che premia l’impegno delle aziende in termini di rendicontazione del proprio operato e condivisione con gli stakeholder.

Innovatec si è distinta per il valore del proprio Bilancio di Sostenibilità. Le motivazioni alla base del premio riconosciuto sono legate all’aver realizzato un report integrato compiuto e maturo rappresentando in maniera ottimale – con una struttura ben definita, lettura scorrevole e una parte grafica attentamente realizzata che cattura l’attenzione del lettore – il business della società con notevoli dettagli riguardo la collocazione dei risultati societari nel più ampio schema di mercato.

La premiazione è avvenuta nel corso della cerimonia che si è tenuta nel pomeriggio dello scorso 15 dicembre presso Palazzo Mezzanotte di Borsa Italiana a Milano.

Il Bilancio di Sostenibilità 2022, che risulta essere il terzo consecutivo per Innovatec, è stato redatto con il supporto metodologico della collegata Circularity S.r.l. Società Benefit, ed è stato asseverato da parte di EY. Esso copre l’intero perimetro del Gruppo in coerenza con i dati economico-finanziari e il Bilancio Consolidato.

In Italia, Innovatec è tra le poche aziende che presenta volontariamente, senza esserne obbligata per legge, una dichiarazione non finanziaria (DNF), pronta a recepire le nuove norme europee sulla trasparenza in materia ambientale, sociale e di governance. Destinate a entrare in vigore dal 1° gennaio 2024, le nuove regole estenderanno l’obbligo della DNF a molte più imprese, ridefinendo il perimetro della rendicontazione come pure i meccanismi di certificazione e controllo al fine di contrastare il fenomeno del greenwashing e di rafforzare il percorso in direzione della decarbonizzazione del sistema produttivo europeo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec