TXT – Investimento nell’innovazione dei pagamenti digitali

TXT e-solutions, nell’ambito del suo piano di crescita dell’offerta di smart solutions Fintech, il 15 dicembre 2023 ha sottoscritto il contratto per l’investimento nel capitale della PMI innovativa PayDo.

L’investimento iniziale consiste in un aumento di capitale in PayDo riservato a TXT pari a
2,0 milioni che sarà finalizzato al finanziamento del progetto di crescita domestica
ed internazionale di PayDo, a fronte del quale TXT detiene il 16,67% della società.

Il contratto di investimento prevede ulteriori step che daranno la facoltà a TXT di incrementare la propria partecipazione in PayDo sino ad almeno il 51% del capitale della società, a seguito dell’approvazione del bilancio PayDo al 31 dicembre 2025.

PayDo è una PMI innovativa a mercato dal 2018 come Fintech che ad oggi offre molteplici soluzioni digitali cloud based proprietarie create per accelerare, semplificare ed
efficientare i processi legati a pagamenti e incassi, riducendone i costi operativi.

PayDo vanta grande esperienza nel mondo bancario e dei pagamenti e annovera tra i suoi attuali azionisti anche primari istituti bancari nazionali e importanti manager del settore bancario. Con TXT fungerà da partner tecnologico nel progetto di crescita ed evoluzione dell’offerta Fintech di PayDo.

Il 2023 ha rappresentato per PayDo un ulteriore anno di forti investimenti a favore della
crescita futura, con ricavi attesi per circa 1 milione e importanti investimenti tecnologici che porteranno a un EBITDA atteso negativo per circa 1,4 milioni.

Per il triennio 2024-2026, il piano industriale condiviso con il management di PayDo prevede crescita sostenuta del business, con CAGR ricavi 2023-2026 superiore al 100% e un EBITDA margin atteso positivo nel 2025 e superiore al 40% nel 2026.