Cofle – Prosegue collaborazione con INEOS Automotive, fatturato commessa previsto a 1,6 mln nel FY23 e 3,8 mln nel 2024

Prosegue la collaborazione tra Cofle e INEOS Automotive, ufficialmente avviata il 22 novembre 2021, che ha portato alla creazione e personalizzazione di avanzati sistemi di inserimento e disinserimento delle marce ridotte e del blocco e sblocco differenziale, direttamente sviluppati dal centro ingegneristico di Cofle, per il nuovo veicolo fuoristrada 4×4, l’INEOS Grenadier.

In termini di guidance per il Full Year 2023, il fatturato relativo alla commessa con INEOS si dovrebbe attestarsi  1,6 milioni, mentre le proiezioni per il 2024 indicano un incremento significativo a 3,8 milioni. Questa previsione è calcolata sul numero di autoveicoli prodotti da INEOS Automotive, basata su un aumento del backlog pari a 30.000 veicoli nel 2024. Il valore per Cofle per il biennio 2023/2024 è quindi stimato a 5,4 milioni di euro.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con INEOS Automotive. L’INEOS Grenadier è un veicolo straordinario e siamo entusiasti di contribuire al suo successo. Il raggiungimento di un fatturato di 1,6 milioni nel 2023 è un chiaro segno del nostro impegno e dell’eccellenza delle soluzioni che forniamo. Guardando al futuro, siamo ancor più entusiasti delle prospettive per il 2024, con un fatturato previsto di 3,8 milioni. Questi numeri testimoniano la forza della sinergia tra le due aziende e l’impegno condiviso per la crescita e l’innovazione sempre nel segno della massima eccellenza”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle