Mondo TV France – Accordo di licensing per Grisù con il gruppo Giochi Preziosi

A pochi giorni dalla premiere mondiale della serie Grisù su Rai Yoyo, il canale
prescolare leader in Italia, Mondo TV France annuncia la chiusura di un importante accordo con Giochi Preziosi, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli.

Il contratto, della durata di 3 anni fino al 31 dicembre 2026, comprende lo sviluppo e la distribuzione della linea giocattolo in Italia e il diritto di first option per l’estensione della licenza a livello mondiale, nei mercati in cui la serie verrà distribuita. Il contratto non prevede il pagamento di un minimo garantito ma una suddivisione delle revenues.

La nuova serie Grisù in 3D è basata sulla property “Il draghetto Grisù”, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot. Mondo TV Group è co-produttore della serie prescolare insieme a Calidra, Toon2Tango e ZDF Studios che gestisce anche le vendite TV internazionali e il L&M in Germania e GAS (German Areas Speaking).

Mondo TV France gestisce i diritti di L&M a livello internazionale.

Si prevede un importante piano di espansione internazionale del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in numerosi mercati già assicurati (è recente la conclusione dell’accordo con la piattaforma cinese VOD Youku, parte del noto gruppo mondiale ALIBABA), mentre in Italia l’accordo con Giochi Preziosi si inserisce in un piano molto articolato che vanta già numerose collaborazioni con realtà leader in Italia (Gruppo Giunti per la categoria publishing, Ravensburger per Puzzle & Games, Commodore for App & VideoGame, Fondazione Aida per il Musical, Thekom per Events, e molti altri verranno presto annunciati).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France