Icona Technology, società del Gruppo DHH quotata sul Direct Market della Borsa di Vienna, ha siglato un accordo con Xplo – startup focalizzata sullo sviluppo di soluzioni industriali basate su tecnologie immersive di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR) e web 3D – per il lancio di “Servicely for Service Hub” sul mercato.
Servicely è una soluzione software di e-commerce 3D per la vendita di ricambi. La tecnologia di Servicely riduce nettamente il tempo necessario per generare informazioni sulle parti grazie all’uso di dati di progettazione CAD 3D. Sfruttando i progetti di macchina e e prodotti in 3D per la visualizzare le parti, non è necessario generare manualmente disegni in 2D o altre rappresentazioni grafiche che richiedono molto tempo.
L’alleanza ha già ottenuto una prima validazione dal mercato, segnata dall’acquisizione dei primi lead e dal completamento con successo della prima vendita aziendale di questo nuovo prodotto.
La partnership tra Icona Technology e Xplo è un ottimo esempio del potere dell’open innovation nel contesto delle piccole e medie imprese (PMI).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH