Giglio Group, facendo seguito a quanto comunicato il 23 ottobre e 17 novembre scorsi, in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti, rende noto che è stato avviato il collocamento volto all’individuazione dei potenziali investitori, realizzato
con la modalità di Accelerated Bookbuilding (ABB), affidata all’intermediario autorizzato MIT SIM, il quale potrà terminare in qualunque momento.
I risultati, inclusi il numero definitivo delle azioni e il prezzo definitivo di sottoscrizione, verranno comunicati al mercato non appena disponibili.
L’aumento di capitale è finalizzato a consentire il rafforzamento della posizione patrimoniale della società, connessa alla sussistenza del presupposto della continuità aziendale.
Come già reso noto, per un importo dell’aumento di capitale pari al massimo del 20% delle azioni attualmente esistenti sul mercato (pari a 21.968.022 azioni il cui 20% è 4.393.604 azioni), dopo l’esecuzione, le relative azioni saranno quotate su Euronext Milan; per le azioni che saranno sottoscritte oltre il 20% delle azioni attualmente esistenti non verrà chiesta subito l’ammissione a quotazione, anche se non si esclude che tale ammissione possa essere chiesta successivamente.
La partecipazione all’aumento di capitale da parte di Meridiana Holding (titolare del 55,66% di Giglio Group e controllata dal presidente Alessandro Giglio) e Luxury Cloud (controllata dall’amministratore esecutivo e vice-presidente Anna Maria Lezzi), secondo gli impegni già assunti e resi noti, determina un’operazione con parti correlate di maggiore rilevanza.