Global Markets Media – I contenuti di NYT (-0,8%) entrano nell’offerta Apple News+

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta priva di direzione per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un +0,8%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla.

Stifel Nicolaus ha confermato la raccomandazione Buy su Meta Platforms con target price a $405.

Il social Pinterest scambia a -0,7% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un -0,2%.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un +1,1% e Warner Bros. Discovery una variazione nulla.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un +0,2%, The New York Times un -0,8% e Thomson Reuters un +0,1%.

The Athletic, il servizio di notizie sportive di The New York Times, entrerà a far parte dell’offerta Apple News+ per gli abbonati negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. L’accordo prevede anche la disponibilità, dall’inizio del prossimo anno, delle pubblicazioni di Wirecutter, la sezione di The New York Times dedicata ai consigli dei consumatori. Tra i partner di Apple News+ figurano già testate come Vogue, National Geographic, People, Elle, The Wall Street Journal e Los Angeles Times.