IEG – Oltre 1.200 brand espositori e più di 500 top buyer già confermati al Sigep 2024

Oltre 1.200 brand espositori presenti, di cui il 18% proveniente da 35 Paesi esteri, dati che non si registravano dall’edizione di gennaio 2020, e più di 500 top buyer da 81 paesi. Sono alcuni dei principali numeri dell’edizione 2024 di Sigep-The Dolce World Expo, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè di Italian Exhibition Group (IEG) che dal 20 al 24 gennaio prossimi animerà il quartiere fieristico di Rimini.

Dati che confermano la grande vocazione internazionale della manifestazione che torna quindi con un numero di espositori dall’estero ai livelli pre-pandemia.

I più rappresentati – dopo l’Italia – sono Germania, Spagna, Francia Belgio e Turchia, oltre alla presenza di Ecuador, Brasile e Ucraina che testimoniano la completezza di offerta di Sigep in termini di novità di prodotto, tecnologie, materie prime, arredi e servizi.

Tra i top buyer, presenti, in particolare, Stati Uniti, Spagna, Canada, Turchia, Brasile, India, Cina ed Emirati Arabi, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nonché il supporto della rete di regional advisor di IEG.

La manifestazione prevede un ricco programma di eventi con focus sulle tendenze mondiali del dolce nel fuori casa. Tre le competizioni internazionali di gelateria e pasticceria, con squadre provenienti da 25 Paesi.

Spostando poi lo sguardo verso l’Asia, la seconda edizione di Sigep China, in programma dal 24 al 26 aprile 2024 presso il Shenzhen Convention & Exhibition Center (Futian), si svolgerà in contemporanea ad Anuga Select China, la principale fiera food della Cina meridionale organizzata da Anuga/Koelnmesse. IEG ha ricevuto il premio “Eccellenza Italiana” nell’ambito della 18a edizione dei China Awards 2023 organizzati dalla ICCF-Italy China Council Foundation che premia ogni anno le realtà imprenditoriali italiane e cinesi che si sono distinte nei reciproci mercati.

Nel 2024 inoltre ci sarà il lancio di Sigep Asia, in programma a Singapore dal 26 al 28 giugno, che avrà al suo interno Café Asia, International Coffee & Tea Asia e Sweets & Bakes Asia.