Openjobmetis ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% di Just On Business, nonché del 100% della controllata Deine Group.
Just on Business, fondata nel 1998 dalle Famiglie Molinari e Rombelli, è un’Agenzia per il Lavoro attiva sul territorio italiano, con una specializzazione nei settori sanità e metalmeccanica; la società controlla al 100% Deine Group, società Fondata nel 2014 da Alberto Cetti che offre servizi complementari allo sviluppo della somministrazione.
Just On Business nel 2022 ha consuntivato ricavi pari a circa 97,1 milioni e un EBITDA pari a circa 2,5 milioni; la controllata Deine Group nel 2022 ha consuntivato ricavi pari a circa 3,3 milioni e un EBITDA pari a circa 0,5 milioni.
L’operazione rappresenta un’opportunità per consolidare ulteriormente il posizionamento del Gruppo Openjobmetis nel segmento della somministrazione di lavoro, confermandosi tra i primi player del mercato italiano.
L’operazione è condizionata esclusivamente all’ottenimento del nulla osta da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato; il closing è previsto entro il mese di gennaio 2024.
Il corrispettivo concordato è pari a 29,7 milioni da corrispondere in denaro. È inoltre prevista la sottoscrizione di un patto di non concorrenza con i soci fondatori della durata di 3 anni valorizzato 2,2 milioni complessivi. L’operazione viene finanziata facendo ricorso alle linee di credito bancario già disponibili. L’operazione prevede garanzie in relazione alle quali sono stati concordati specifici obblighi di indennizzo garantiti da accordi di Escrow.