SG Company – Entra nel settore dell’information design e del digital marketing

NETSG, controllata al 100% da SG Company, ha sottoscritto un accordo commerciale e consulenziale con Lorenzo De Rosa, Amministratore Unico e legale rappresentante della
società Antimateria, che prenderà avvio il 1° gennaio 2024.

NETSG, la nuova società di sviluppo digitale del gruppo SG Company attiva nel campo delle tecnologie dell’informatica e, in particolare, dell’information design, del design dell’interazione e del design marketing, è attualmente composta da due esperti di Information Technology e un CRM & Business Analyst e, a breve, verranno integrate altre figure professionali operative.

La società si occupa attualmente anche di gestire le piattaforme digitali già di proprietà di SG Company, DYHM (Do You Hear Me) e KIT (Keep In Touch), rispettivamente relative alla gestione degli eventi phygital e digital e alla gestione delle segreterie organizzative tramite un interfaccia web brandizzabile.

NETSG rappresenta una nuova linea strategica con potenzialità importanti e marginalità
completamente diverse da quelle dei settori della comunicazione e degli eventi.

Antimateria è un’agenzia creativa e innovativa di digital & design marketing che si occupa di sviluppare soluzioni digitali endtoend efficaci e misurabili, specializzata in digital strategy & branding, native and progressive webapp development, backend development & system integration, mobile & HMD AR/VR, Chatbot e UIcon un focus sulle tecnologie emergenti e sulle loro possibili applicazioni in diversi ambiti e settori. 

Il gruppo SG Company ha di recente dapprima approcciato il mondo dello sviluppo delle piattaforme digitali in qualità di cliente per lo più per opportunità e necessità legate alle attività delle controllate Sinergie e FMA, rispettivamente attive nell’organizzazione di eventi e in shopper & brand activation e con questa collaborazione intende subentrare nel mercato come fornitore, ampliando ulteriormente la propria offerta e valorizzando il proprio posizionamento in ambito Tech.

Sulla base degli esiti della suddetta collaborazione e della volontà di entrambe le parti, l’accordo sottoscritto che ha una durata annuale prevede la possibilità per De Rosa di entrare nel 2025 nel capitale sociale di NETSG tramite la sottoscrizione di una quota di minoranza (49%).

L’accordo commerciale sottoscritto per il 2024 prevede un riconoscimento economico a
favore di Lorenzo De Rosa pari al 30% dell’utile netto generato da NETSG al 31 dicembre 2024, aggiuntivo al compenso per l’attività di consulenza.

La valorizzazione economica di questa nuova linea di business verrà evidenziata nel nuovo piano industriale aziendale che verrà pubblicato nel 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company