SIAV, società Benefit leader in Italia nell’Enterprise Content Management, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione, emessa da CSQA, l’Organismo di certificazione a controllo pubblico.
Lo standard ISO 37001 è uno strumento che nasce allo scopo di supportare le imprese nell’adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica.
La crescente consapevolezza dei danni causati dalla corruzione ha sollecitato la definizione, a livello internazionale e nazionale, di strategie e azioni tese a ridurne il rischio e gli impatti, anche tenendo conto dell’utilità, a fronte della globalizzazione del crimine, di disporre di uno strumento normativo transazionale di contrasto alla corruzione.
Questa certificazione rappresenta il punto di arrivo degli sforzi di SIAV e di un impegno incessante nel promuovere una cultura aziendale etica e in linea con i più elevati standard di conformità legale che testimoniano l’impegno verso la prevenzione e il contrasto di pratiche illecite.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Siav