Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +0,4% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù poco mossi, simili all’andamento di Wall Street, con il sentiment diviso tra i segnali contrastanti sull’indebolimento dell’inflazione, che se da un lato fanno aumentare le probabilità di tagli ai tassi di interesse, dall’altro lato sottolineano il rischio di una recessione economica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 161 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,59%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +0,5% e MFE-MediaForEurope A un +0,1%.
MFE-MEDIAFOREUROPE ha comunicato il calendario degli eventi societari per l’anno 2024.
Infine, tra le Small, Monrif (+7,2%) e Il Sole 24 Ore (+4,1%) sono state le migliori mentre Class Editori (-2,9%)
Giglio Group (-0,6%), facendo seguito a quanto comunicato il 23 ottobre e 17 novembre scorsi, in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti, ha reso noto che è stato avviato il collocamento volto all’individuazione dei potenziali investitori, realizzato con la modalità di Accelerated Bookbuilding (ABB), affidata all’intermediario autorizzato MIT SIM, il quale potrà terminare in qualunque momento.
Giglio Group, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 17 novembre a valle dell’assemblea degli azionisti, ha perfezionato la fusione per incorporazione di “Ecommerce Outsourcing S.r.l.”, già detenuta al 100%, in Giglio Group stessa.
Mondo Tv (flat) ha informato che sono stati emessi 12 Bond della prima tranche dell’accordo di investimento con CLG Capital LLC. La prima tranche ha ad oggetto 12 Bond di valore nominale unitario di 125.000 euro per complessivi 1.500.000 euro.