Openjobmetis – Accordo per acquisizione partecipazione di maggioranza da parte di Groupe Crit

Il Cda di Openjobmetis si è riunito per esaminare la comunicazione ricevuta da Groupe Crit circa l’avvenuta sottoscrizione di memorandum of understanding (i “MoUs”) per l’acquisto da parte di Groupe Crit, direttamente e indirettamente, della totalità delle azioni OJM detenute da Omniafin, M.T.I. Investimenti e Plavisgas.

Groupe Crit è quotato su Euronext Paris e uno dei principali attori del lavoro temporaneo e dei servizi aeroportuali in Francia.

L’acquisto delle predette azioni verrebbe realizzato a un prezzo di 16,5 euro per azione OJM (il “Corrispettivo”) e porterebbe Groupe Crit a detenere una partecipazione complessiva pari a circa il 57,7% del capitale sociale di OJM e a circa il 53,6% dei diritti di voto (incluse le azioni proprie).

Sulla base del numero di azioni OJM attualmente in circolazione, il Corrispettivo implica un equity value di OJM pari a circa 203 milioni.

Ai sensi dei MoUs, la sottoscrizione degli accordi vincolanti relativi alla potenziale acquisizione è condizionata allo svolgimento di una due diligence confirmatoria, che si stima possa concludersi entro la fine di gennaio 2024, e all’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalla disciplina, antitrust e golden power, applicabile all’operazione.

Qualora l’acquisizione delle partecipazioni di cui ai MoUs fosse perfezionata, Groupe Crit
promuoverebbe un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria a un prezzo per azione pari al Corrispettivo, avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie Openjobmetis in circolazione e finalizzata al delisting.

Nel contesto della potenziale operazione è previsto che l’attuale management di Openjobmetis (i.e. il Presidente, il Vice Presidente, e il Chief Financial Officer) rimanga in carica in continuità gestionale e operativa per almeno il prossimo triennio, sino alla data dell’assemblea degli azionisti chiamata a deliberare circa l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

Alla guida della Società è confermato l’attuale Amministratore Delegato Rosario Rasizza per il triennio 2024-2026.

Il Cda della Società ha autorizzato lo svolgimento di un’attività di due diligence di natura confermatoria su determinate informazioni relative a Openjobmetis, con modalità idonee a
garantire la riservatezza delle informazioni messe a disposizione e il rispetto della disciplina applicabile anche in materia antitrust.