Saccheria Franceschetti – Ok dei soci a DPS straordinario da 0,043 euro e buy back per max 400mila euro

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Saccheria Franceschetti ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,043 euro per azione e l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

Il dividendo sarà distribuito mediante utilizzo della riserva straordinaria, quale risultante dal bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 e sarà messo in pagamento il 17 gennaio 2024 con data di stacco il 15 gennaio 2024 e record date il 16 gennaio 2024.

Per effetto di quanto sopra deliberato ai portatori dei “Warrant Saccheria Franceschetti 2022-2025” sarà data la facoltà di esercitare il diritto di sottoscrivere le azioni di compendio con effetto entro la data di stacco del dividendo.

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha altresì conferito al Cda l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie. In particolare, l’autorizzazione all’acquisto è concessa per un periodo di 12 mesi, a partire dalla data odierna mentre l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è concessa senza limiti temporali.

Il numero massimo di azioni acquistate, tenuto conto delle azioni proprie della società di volta in volta detenute in portafoglio dalla stessa, non sarà complessivamente superiore a un numero di 177.010 azioni ordinarie per un controvalore massimo di 400.000 euro.

Ad oggi la Società non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Saccheria Franceschetti