FNM – Entra nel capitale di MBILITY

FNM acquisisce una quota del 30,77% in Mbility, società che facilita la reperibilità e incrementa l’offerta di servizi di trasporto, anche accompagnato, per persone fragili o con disabilità attraverso la piattaforma digitale di proprietà.

L’investimento in equity di Mbility è realizzato mediante la sottoscrizione e versamento di un aumento di capitale sociale riservato a FNM pari a 1 milione.

Fondata nel 2020 a Milano, Mbility ha avviato la propria operatività nel 2023 a Milano e in Lombardia, con l’obiettivo di estendere l’attività in ambito nazionale, con focus sulle principali città. In ragione della frammentazione degli operatori, della scarsa digitalizzazione e delle importanti previsioni di crescita del mercato di riferimento per via del costante invecchiamento della popolazione, la Società presenta interessanti prospettive di sviluppo operando come aggregatore di sistema attraverso una piattaforma digitale abilitante per tutti i gestori di trasporto attrezzato e sanitario.

L’investimento in Mbility è coerente con il Piano Strategico 2021-2025 di FNM in quanto permette da subito di disporre di un servizio basato su una piattaforma già lanciata e accordi siglati con operatori del settore, in grado di servire a tendere una comunità ampia ed in costante crescita in logica MaaC (Mobility as a Community). Ulteriori sinergie potrebbero derivare dall’opportunità di integrazione e complementarità con altre società del Gruppo tra cui BusForFun.com, E-Vai e FNMPAY.