Global Markets Consumer – Nike (-11,7%) taglia la guidance sui ricavi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata di acquisti per gli indici azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 una sostanziale parità. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.

Truist Financial ha confermato la raccomandazione Buy su Home Depot e ne ha alzato il target price da $356 a $387.

Nike ha riportato nel secondo trimestre utili per azione di 1,03$, 0,19$ oltre le stime degli analisti di 0,84$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 13,4 miliardi in linea con il consensus di 13,39 miliardi.

La società ha tuttavia tagliato le previsioni di vendita annuali citando la debole spesa dei consumatori, aggiungendo che prevede di ridurre le forniture di linee di prodotti chiave per gestire i costi. Nike stima ora che i ricavi dell’intero anno fiscale aumenteranno di circa l’1%. Gli analisti si aspettavano un aumento del 3,8%.

Pernod Ricard ha firmato un accordo per la vendita del marchio Becherovka e degli asset associati, compreso il sito produttivo di Karlovy Vary, al gruppo Maspex. Fatte salve le consuete condizioni sospensive, dovrebbe essere finalizzato entro la fine di giugno 2024. Creato nel 1807, questo amaro ceco utilizza una ventina di piante aromatiche e spezie.

HSBC ha avviato la copertura su McDonald’s con Buy e prezzo obiettivo di  $317.

Amazon, tramite la controllata Amazon web Services (AWS) ha lanciato di AWS Canada West (Calgary), diventando il primo grande fornitore di servizi cloud con infrastruttura nel Canada occidentale.

Air France espanderà i suoi collegamenti durante la stagione estiva 2024 (da aprile a ottobre 2024) offrendo sette rotte aggiuntive – di cui 3 nuove – dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle. Nell’estate 2024, la rete di medio raggio di Air France si arricchirà di tre nuove destinazioni con un massimo di tre voli settimanali per Verona (Italia), un volo settimanale per Narvik (Norvegia) e un volo settimanale per Kalamata (Grecia). Air France estenderà anche alla stagione estiva il servizio per Tromsø (Norvegia), precedentemente operato solo in inverno. Saranno offerti fino a due voli a settimana da Parigi-Charles de Gaulle, operati da Airbus A319. Per quanto riguarda i voli a lungo raggio, Air France riprenderà il servizio per Minneapolis (Minnesota, Stati Uniti) a maggio, con un volo giornaliero. Sempre negli Stati Uniti, il collegamento tra Parigi-Charles de Gaulle e Raleigh Durham (Carolina del Nord), inaugurato nell’inverno 2023, sarà prolungato e rafforzato nell’estate 2024.

Tigress Financial ha mantenuto la raccomandazione Buy su Royal Caribbean Cruises e ne ha alzato il fair value da $139.00 a $155.