Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Giornata di acquisti per gli indici azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,1% e il FTSE 100 una sostanziale parità. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,3%.
BAE Systems si è aggiudicata un contratto quinquennale da 92 milioni di dollari per continuare a supportare i sistemi di controllo del traffico aereo e di atterraggio della Marina statunitense. In base al nuovo contratto, BAE Systems continuerà a fornire servizi alla flotta, supporto tecnico, sviluppo e manutenzione di software operativo a supporto di vari sistemi di controllo del traffico aereo e di atterraggio per la Marina degli Stati Uniti, il Corpo dell’esercito americano dei Marines, la Guardia costiera degli Stati Uniti, il Military Sealift Command e clienti internazionali.
Boeing riprenderà le consegne del suo 787 Dreamliner in Cina nei prossimi giorni, dopo aver ottenuto il via libera dall’autorità di regolamentazione dell’aviazione cinese.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,7%, Lockheed Martin un +0,5%, Spirit Aerosystem un +0,2% e Saab un -0,9%.
Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione di Spirit AeroSystems da Underweight a Equal Weight e il target price da $22 a $35.
Infine, tra gli altri titoli più prettamente legati al business aerospaziale Howmet Aerospace scambia a +0,6%, Rocket Lab a +21,7% e Virgin Galactic a +1,6%.