Il Cda di Irce ha approvato il progetto di investimento in Repubblica Ceca finalizzato a rafforzare la posizione del gruppo sul mercato europeo dei conduttori per avvolgimento, con particolare riferimento al mercato dei veicoli elettrici.
L’Investimento, del valore complessivo stimato di circa 45 milioni, prevede la costruzione di uno stabilimento produttivo entro la fine del 2024 e il progressivo acquisto di macchinari e impianti che, nei piani, si completerà entro la fine del 2028.
Il Progetto sarà realizzato dalla società controllata in Repubblica Ceca Irce s.r.o., interamente detenuta dalla Capogruppo Irce.
L’inizio della produzione è previsto il primo trimestre 2025.
L’attuale impegno finanziario associato al Progetto risulta pari a circa 25 milioni, ammontare che sarà pagato entro il 2024 sulla base dello stato di avanzamento dei lavori e della consegna ed installazione dei primi impianti e macchinari.
In attesa di finalizzare le negoziazioni in corso per finanziare in maniera specifica il Progetto, Irce finanzierà l’Investimento utilizzando mezzi propri e linee di credito già in essere.