Maps – Contratto da 3,6 mln per implementare servizi sanitari digitali in convenzione tra Abruzzo e Polo Nazionale

Iasi, controllata di Maps, si è aggiudicata le attività di implementazione e integrazione dei servizi sanitari digitali della Regione Abruzzo previste dalla convenzione stipulata tra la Regione e il Polo Strategico Nazionale.

Tra le diverse attività che è chiamata a svolgere, Maps Group si occuperà del potenziamento e della manutenzione della piattaforma Abruzzo Sanità Online, portale per l’erogazione dei servizi sanitari digitali, integrando l’erogazione di nuovi servizi quali: assistenza celiaci, distribuzione dispositivi medici, liste di attesa ambulatoriali e per i ricoveri, vaccinazione, screening e farmacie. Inoltre, sempre dal portale, i pazienti potranno ritirare direttamente i loro referti.

Nell’ambito di quest’ultima attività, Maps Group ricoprirà anche il ruolo di orchestratore regional, per l’interoperabilità tra le ASL della Regione e il portale.

Maps Group si occuperà, inoltre, della digitalizzazione e dematerializzazione del processo di scelta e revoca del medico di base e di ottimizzare l’anagrafe regionale, integrandola con l’anagrafe nazionale ANA.

Infine, Maps Group si occuperà della Governance delle liste d’attesa e fornirà alla regione Clinika, un prodotto che, grazie a sofisticati sistemi di intelligenza artificiale e analisi semantica del testo clinico, è in grado di valutare l’appropriatezza prescrittiva sanitaria.

L’aggiudicazione prevede un importo complessivo pari a 3.634.000,00 euro, regolato da 2 diversi contratti:
• Un contratto, della durata biennale, che prevede un importo di 2.902.000,00 euro e regola l’implementazione di alcuni dei servizi sanitari sul portale regionale, la fornitura di
Clinika, la dematerializzazione della scelta e revoca del medico di base e l’integrazione
dell’anagrafe regionale assistiti con l’anagrafe Nazionale.
• Un contratto, della durata triennale, che prevede un importo di 732.000,00 euro e
regola l’implementazione di restanti servizi connessi con lo screening e l’anagrafe vaccinale sul portale regionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps