Notorious Pictures, facendo seguito a quanto comunicato il 27 novembre e l’11 dicembre scorsi, ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore di 8 milioni, rappresentato da 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000 euro ciascuna.
L’operazione è finalizzata a finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l’adesione al Programma Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata, con la tecnica del basket bond, da parte di Banca Finnat Euramerica, in qualità di arranger.
Il prestito obbligazionario, con scadenza ottobre 2029, sarà di tipo amortising, con pagamento della prima rata, comprensiva della quota capitale, ad aprile 2024. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 6,06%, da liquidarsi con rate semestrali in via posticipata.
Il regolamento del prestito obbligazionario prevede, in particolare, specifici covenant di natura economicofinanziaria, relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Debiti Totali Netti/EBITDA e Debiti Totali Netti/Patrimonio Netto.
La società – spiega una nota – impiegherà le risorse provenienti dal bond per finanziare programmi di crescita del gruppo in Italia, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’incremento del numero di film acquisiti per la distribuzione, l’incremento del numero di film prodotti e la produzione di serie TV con l’obiettivo di consolidare e potenziare il posizionamento nell’ambito del settore di riferimento.
Le obbligazioni, che non saranno soggette a quotazione, sono state emesse in esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures