Il Cda di SolidWorld Group ha deliberato un aumento di capitale, in esecuzione parziale della delega conferita dall’assemblea straordinaria dei soci del 27 aprile 2023.
L’aumento di capitale, incluso sovrapprezzo, sarà complessivamente di 755.000 euro con emissione di complessive 188.750 nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni ordinarie è stato determinato in 4,00 euro e le stesse saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, con le medesime caratteristiche delle azioni già in circolazione.
Per mezzo di tale operazione, la società completerà “con successo l’acquisizione totale del capitale sociale di SolidInnovation, società controllata specializzata nello sviluppo software per l’intelligenza artificiale nel contesto industriale e potenzierà la propria partecipazione in Design Systems S.r.l., azienda focalizzata sulla tecnologia 3D nell’ambito aerospaziale”, spiega la società.
“Questi passi sono parte di un processo di semplificazione societaria mirato a migliorare l’efficienza, ottenere sinergie ed economie di scala per soddisfare in modo agile le crescenti esigenze del mercato tecnologico. L’obiettivo è integrare costantemente l’offerta di prodotti e servizi “in-house” per i 10.000 clienti del Gruppo, mantenendo la posizione di leadership nei rispettivi settori di competenza”.
Inoltre, “l’aumento di capitale consentirà alla società di completare l’operazione societaria con Solidfactory S.r.l. (altra società controllata al 51%), relativa alla compensazione del credito vantato dai precedenti soci per effetto della cessione da parte degli stessi alla Società di una quota di partecipazione paritetica al capitale sociale di Solidfactory”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group