Tech (-0,6%) – Txt chiude a +2,3% dopo l’investimento in Arcan

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,6% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 163 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,58%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,7% e Stm a -0,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,6%) e SECO (+0,5%) mentre Reply (-0,5%) e Digital Value (-0,7%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Tesselis (+15,1%) e Antares Vision (+2,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Olidata  (-2,7%) è risultata la peggiore.

TXT e-solutions (+2,3%), nell’ambito del suo piano di crescita dell’offerta di smart solutions, ha  sottoscritto il contratto per l’investimento nel capitale in Arcan, start-up innovativa italiana fondata da due giovani imprenditori – entrambi con Ph.D. in Computer Science – che sviluppa piattaforme SaaS B2B per supportare sviluppatori e IT manager durante lo sviluppo di prodotti software.