Beni per la casa (+0,2%) – Il mercato preferisce De Longhi (+3,4%) tra le Mid e Emak (+10,9%) tra le Small

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +0,2% rispetto al -1,7% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì poco mosse, mentre Wall Street stava procedendo in moderato rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare agli ultimi dati economici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,53%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha segnato un +3,4% e Technogym un +2,5%.

Sono stati sottoscritti gli accordi di un’operazione di business combination tra Eversys, società leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè automatiche, e La Marzocco, società leader nella produzione e distribuzione di macchine da caffè semi-automatiche e macinacaffè.

Tra le Small, Emak (+10,9%) e Sabaf (+10,4%) sono state le migliori mentre B&C Speakers (-1,7%) si è posizionata in fondo al paniere.

FILA (+0,8%)  facendo seguito a quanto comunicato in data 7 dicembre 2023, ha annunciato che si è conclusa con successo la quotazione della propria controllata indiana DOMS Industries Limited sul National Stock Exchange of India.