Le azioni di Cloudia Research, attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), hanno debuttato il 22 dicembre scorso sul mercato EGM.
Nel primo giorno a Piazza Affari il titolo ha segnato un progresso del 50% a 2,85 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,90 euro, raggiungendo una capitalizzazione di 11,3 milioni.
Marcantonio Angelo Merafina, Presidente e Amministratore Delegato di Cloudia Research ha commentato: “La giornata odierna segna un momento cruciale per la nostra Società, che ha lavorato a questo obiettivo sin dalla sua costituzione. Abbiamo sempre ritenuto, infatti, che il ricorso al mercato dell’equity potesse certificare anzitutto per noi stessi uno stato di maturità non soltanto del business, ma della nostra organizzazione nel suo insieme. Abbiamo investito sin da subito e con convinzione nello scounting di talenti, convinti che il Cloud e l’Artificial Intelligence rappresentino – in primis per il mondo enterprise – le dorsali tecnologiche del presente. Dopo anni di crescita high double-digit che hanno prodotto un Valore della Produzione per il 2023 di c. 7 milioni di Euro e con un team che ha superato le 80 risorse (anche grazie al boost dell’Academy di Messina), ci apprestiamo ad accelerare il nostro percorso grazie ai proventi della quotazione, strutturata interamente in aumento di capitale. Nonostante un ampliamento dell’offerta, la domanda complessiva ha superato quest’ultima di oltre 2 volte, confermando l’entusiasmo già dimostrato in fase di roadshow da investitori qualificati italiani ed esteri, per la parte largamente preponderante di tipo istituzionale.”
Alla data di inizio negoziazioni, il capitale sociale di Cloudia Research era rappresentato da 3.979.500 azioni ordinarie e l’azionariato risultava così composto: Marcantonio Angelo Merafina 54,99% (diritti di voto 57,33%), Altri azionisti soggetti a lock–up 1,27% (diritti di voto 1,20%), Mercato (non include 263.000 azioni derivanti dall’esercizio della greenshoe concessa dalla Società ai fini di stabilizzazione entro 30 giorni dall’inizio delle negoziazioni) 43,74 % (diritti di voto 41,46%).