La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un -1,9% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì poco mosse, mentre Wall Street stava procedendo in moderato rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare agli ultimi dati economici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,53%.
Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a +2,0%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -0,5%.
Marr ha reso noto che il progetto di fusione per incorporazione in MARR stessa della società interamente posseduta AS.CA è stato depositato presso il Registro delle Imprese competente.
Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Newlat (+11,0%) e di Valsoia (+2,6%) mentre la peggiore è stata di Bioera (-45,6%).
La società di revisione RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile ha rilasciato la propria relazione sulla revisione contabile limitata del bilancio consolidato semestrale abbreviato di Bioera (-45,6%) per il periodo chiuso al 30 giugno 2023, dichiarando di non essere in grado di esprimere un giudizio al riguardo.
ePrice (-42,9%) ha reso noto, con riferimento al prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Negma Group Investment, di aver ricevuto da parte di quest’ultima richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40mila euro, a valere sulle prime due tranche. ePrice ha anche reso noto che è stata sottoscritta da Negma Group Investment la seconda tranche prevista dal Prestito Obbligazionario Convertibile cum warrant, di cui all’Accordo di Investimento concluso tra la Società e Negma il 16 marzo 2023, di importo complessivo pari a 1.170.000 euro. Infine, ePrice ha ricevuto da Negma una richiesta di conversione di 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40.000 euro, a valere sulla prime due tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant.
ePrice ha sottoscritto un “Clarification Agreement” con Negma Group Investment, volto, tra l’altro, a consentirere la piena operavità dell’accordo di Investimento concluso tra le stesse il 16 marzo scorso, a seguito delle modifiche apportate mediante l’amendment sottoscritto il 5 settembre; all’allineamento dell’accordo di investimento alle delibere assunte dall’assemblea del 12 dicembre.
L’ Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Orsero (+1,7%) ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni ordinarie proprie, previa revoca della precedente autorizzazione per la parte non eseguita.
Orsero ha reso noto il calendario finanziario per l’esercizio 2024, come approvato dal consiglio di amministrazione della società.