Convergenze – Nuovo accordo con SUEZ Italy per l’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering

Convergenze Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, ha siglato un nuovo accordo di collaborazione con SUEZ Italy per l’implementazione e la gestione di un sistema di smart metering con tecnologia LoRaWAN per l’automazione dei processi di lettura e gestione dei misuratori idrici di tre comuni nel Cilento, a favore della municipalizzata Consac Gestioni Idriche.

Il nuovo accordo con Suez Italy, che va ad aggiungersi a quello già esistente per la città di Salerno, si inserisce nei progetti crescita di Convergenze in ambito smart metering, che già includono quello per il Consorzio di Bonifica di Paestum, per l’Acquedotto Pugliese nel Comune di Mottola e per il CNR, progetto TECH4YOU, “a conferma del valore e affidabilità delle tecnologie offerte dalla società”, riporta una nota.

Rosario Pingaro, amministratore delegato e presidente di Convergenze, ha così commentato: “Siamo felici di questo nuovo accordo e orgogliosi di poter proseguire nella nostra collaborazione con SUEZ Italy, che ha riconosciuto la validità del nostro lavoro e delle soluzioni offerte. Il progetto portato avanti da SUEZ Italy per la municipalizzata Consac Gestioni Idriche Spa può avere un ampio margine di crescita considerando che sul territorio del Cilento ci sono altri 30 comuni che potenzialmente avranno bisogno di un intervento con la tecnologia LoRaWAN, gestita da Convergenze. Riteniamo che una buona gestione delle reti idriche sia fondamentale, soprattutto in questo momento storico, per evitare dispersioni e sprechi di una risorsa così importante e necessaria come l’acqua; i contatori intelligenti, i sensori IoT, sono tra le tecnologie fondamentali per affrontare queste sfide. Per questo continueremo ad investire: per creare e proporre prodotti sempre nuovi e infrastrutture digitali innovative”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze