Creactives Group che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale nel campo della Supply Chain, comunica che il 27 dicembre 2023 il proprio Euronext Growth Advisor (EGA) MIT SIM ha autorizzato la richiesta presentata da Adriano Garibotto di svincolo anticipato di un pacchetto di azioni oggetto dell’accordo di lock up sottoscritto con l’EGA stesso al momento della quotazione in Borsa della società sul mercato EGM-Pro.
Adriano Garibotto, anche membro del Cda, è titolare di 2.135.136 azioni ordinarie pari al 17,12% del capitale sociale di Creactives Group.
La richiesta presentata all’EGA, motivata anche da necessità personali legate a scadenze finanziarie di Garibotto, ha riguardato 15.000 azioni ordinarie detenute, rappresentanti lo 0,12% del capitale sociale di Creactives Group.
La richiesta di svincolo del lock up è funzionale alla cessione in blocco delle 15.000 azioni detenute da Adriano Garibotto all’investitore professionale Fomarte Srl – già presente nell’azionariato della Creactives Group con 21.000 azioni ordinarie – interessato all’acquisto della partecipazione con finalità di investimento di medio–lungo periodo.
Pertanto Fomarte Srl ha sottoscritto il subentro in via integrale e senza eccezioni – in relazione all’acquisto delle massime 15.000 azioni ordinarie – negli impegni previsti nell’Accordo di lock up sottoscritto in sede di IPO con MIT SIM.