Global Markets Consumer – Amazon (+0,2%) passa all’idrogeno verde per le operazioni in Colorado

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata senza direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Truist Financial ha confermato la raccomandazione Hold su Nike ma ne ha limato il target price da $108 a  $107.

Plug Power, specialista globale in soluzioni complete di idrogeno per l’economia dell’idrogeno verde, ha completato l’installazione e la messa in servizio di un sistema di elettrolisi presso un centro logistico Amazon ad Aurora, in Colorado. L’elettrolizzatore Plug 1MW, che utilizza elettricità e acqua per produrre idrogeno, è in grado di supportare fino a 400 carrelli elevatori alimentati da celle a combustibile a idrogeno. L’idrogeno prodotto dall’elettrolizzatore verrà compresso in loco e immagazzinato in un serbatoio di stoccaggio del gas idrogeno per l’utilizzo da parte dei carrelli elevatori.

Riyadh Air ha firmato un accordo strategico triennale con Accenture per la fornitura di  supporto tecnologico (infrastruttura cloud, cybersecurity, AI) e capacità puntando a diventare la “prima compagnia aerea digitale al mondo”.

Wedbush è rimasta Neutral su Expedia Group ma ne ha alzato il fair value da $115 a $130.