Global Markets Difesa/Aerospazio – Airbus (+0,3%) riceve un ordine per 16 C295 dalla Spagna

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Giornata senza direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Il Ministero della Difesa spagnolo ha ordinato 16 Airbus C295 nella configurazione di velivoli da pattugliamento marittimo (MPA) e velivoli da sorveglianza marittima (MSA), un contratto del valore di quasi 1,7 miliardi di euro. Questi velivoli consentiranno alle forze armate spagnole di rafforzare la capacità nazionale di guerra antisommergibile, nonché di aumentare e migliorare le sue unità di sorveglianza, ricognizione, ricerca e salvataggio. Il contratto comprende anche sistemi di addestramento (simulatore di volo completo e simulatore di sistema di missione) e un set iniziale di supporto logistico.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,4%, Lockheed Martin un +0,5%, Spirit Aerosystem un -0,3% e Saab un +0,7%.

Infine, tra gli altri titoli più prettamente legati al business aerospaziale Howmet Aerospace scambiasulla parità, Rocket Lab a +0,3% e Virgin Galactic a -1,3%.