Global Markets Industrial – Vinci (-0,6%) ammodernerà la diga di Cressbrook in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata senza direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +1,7%.

Vinci si è aggiudicata, tramite la sua controllata locale Seymour Whyte, un contratto del valore di oltre 86 milioni di euro per l’ammodernamento della diga di Cressbrook a Toowoomba, nello stato del Queensland in Australia. Seymour Whyte eseguirà, in consorzio con la società di ingegneria SMEC, questo contratto che mira ad aumentare la capacità della diga al fine di proteggere la regione di Toowoomba dalle inondazioni, rafforzando al tempo stesso la resilienza climatica dell’infrastruttura. I lavori, della durata di circa due anni, comprendono il rifacimento delle strade di accesso, l’ampliamento dello sfioratore in calcestruzzo, il miglioramento del sistema di filtraggio della diga nonché l’innalzamento del coronamento della diga.

Tra le altre Big del settore ingegneristico, ABB segna un -0,4%, Alstom un -1,1%, Honeywell un +0,2% e Volvo un -0,1%.

Tra i produttori di materie prime e materiali industriali, Alcoa scambia a -0,4%, Glencore a +0,4%, Holcim a -0,3%, Norsk Hydro a +4,2% e United States Steel a +0,2%.

Infine, tra i servizi alle imprese, Accenture segna un -0,1% e Adecco un +0,1%.

JPMorgan Chase & Co. ha confermato la raccomandazione Neutral su United Parcel Service ma ne ha tagliato il target price da $165 a $156.