Global Markets Media – Telecom Italia rinnova l’accordo per lo streaming della Seria A

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Il social Pinterest scambia a -0,3% mentre, tra i servizi di streaming, Spotify registra un -0,3%.

Wedbush ha confermato la raccomandazione Neutral su Pinterest e ne ha alzato il target price da $32 a $35.

Telecom Italia ha rinnovato l’accordo con il servizio di streaming sportivo DAZN per continuare a offrire le principali partite del campionato di calcio di Serie A italiano nelle prossime cinque stagioni, hanno riferito mercoledì due fonti. In base al nuovo accordo, TIM pagherà circa 43-46 milioni di euro all’anno per continuare a trasmettere le partite di Serie A sulla sua piattaforma di contenuti video TimVision tramite DAZN, hanno detto le fonti. DAZN si è recentemente assicurata i diritti di visione di tutte le partite di Serie A in Italia fino alla stagione 2028/2029 per circa 700 milioni di euro all’anno.

Tra gli altri titoli del settore Broadcasting & Produzione, Paramount Global segna un +2,0% e Warner Bros. Discovery un +1,2%.

Infine, nel settore dell’Informazione, News Corp segna un +1,1%, The New York Times un +1,5% e Thomson Reuters un +0,2%.