Global Markets Salute – Bristol Myers (+0,4%) acquisisce Karuna Therapeutic per $12,7 miliardi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Giornata senza direzione univoca sui mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,2%.

Bristol Myers Squibb ha stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale acquisirà Karuna Therapeutic per 330 dollari per azione (premio del 53% rispetto all’ultima chiusura) in cash, per un equity value totale di 14 miliardi di dollari, ovvero 12,7 miliardi di dollari al netto della liquidità stimata acquisita. Karuna è un’azienda biofarmaceutica impegnata a scoprire, sviluppare e fornire farmaci trasformativi per le persone che vivono con patologie psichiatriche e neurologiche.

Eli Lilly ha annunciato il successo dell’acquisizione di POINT Biopharma Global, una società con una pipeline di terapie mirate in sviluppo per il trattamento del cancro. Alla scadenza dell’OPA risultavano portate in adesione all’offerta 72.788.215 azioni, pari al 67,97% delle azioni emesse e in circolazione. Tali azioni saranno pagate, in conformità con i termini dell’offerta, al prezzo di 12,5 dollari per azione.

Cantor Fitzgerald ha confermato la raccomandazione Overweight su Biogen con target price a $311.