Il CdA di Pozzi Milano ha approvato la sottoscrizione di un addendum al contratto di distribuzione commerciale tra la società e la parte correlata Mercati siglato dalle parti il 1° gennaio 2022 avente ad oggetto la distribuzione esclusiva da parte di Pozzi Milano stessa di prodotti a marchio “WD Life Style”, di titolarità di Mercati.
Il contratto, avente durata biennale e scadenza al 31 dicembre 2023, si rinnoverà tacitamente per ulteriori 12 mesi a decorrere dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2024 per l’importo complessivo massimo stimato in 1.000.000 euro (oltre IVA).
L’addendum, inoltre, prevede la modifica del territorio in cui Pozzi Milano eseguirà, in via esclusiva, l’attività di promozione e distribuzione dei prodotti, prevedendo che lo stesso sia costituito da tutti i Paesi ad esclusione dell’Italia, Francia, Belgio, Cina, Hong Kong e Corea.
Posto che Pozzi Milano è partecipata al 54,24% da Diego Toscani, presidente del consiglio di amministrazione della società, il quale è titolare di una quota di partecipazione pari al 100% del capitale sociale della società Dieci.sette, che detiene il 74,43% del capitale di Promotica, la quale a sua volta è titolare di una partecipazione rappresentativa dell’intero capitale di Mercati, l’operazione avviene tra parti correlate.
L’operazione si configura come operazione con parti correlate di maggior rilevanza, poiché il valore economico complessivo massimo previsto nell’arco di 12 mesi supera le soglie di rilevanza individuate.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pozzi Milano