Tech (+0,6%) – Cy4gate chiude a +3,0% nel giorno dei nuovi contratti

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,6% rispetto al +0,7% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in modesto rialzo mentre Wall Street procedeva poco distante dalla parità nella settimana corta delle festività. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 158 punti (+3bp), con il rendimento del decennale italiano al 3,47%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,3% e Telecom Italia a +0,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+3,2%) e Reply (+1,7%) mentre Lottomatica (+0,3%) e Tinexta (-0,9%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Seco (+1,5%) ha pubblicato il calendario degli eventi societari per l’anno 2024.

WIIT (+1,5%), operatore nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sulla fornitura di servizi continuativi di Hybrid e Private Cloud per applicazioni critiche, ha siglato il rinnovo anticipato e l’estensione con servizi aggiuntivi di Cyber Security del contratto quadriennale per un valore complessivo di 6,4 milioni, con un’importante azienda multinazionale italiana attiva nella ricerca, nel design, nella produzione e nella vendita di strumenti di espressione creativa.

Infine, tra le Small, Tesselis (+16,0%) e Cy4gate (+3,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-3,8%) è risultata la peggiore.

Cy4Gate (+3,0%), player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, ha siglato dei contratti per 1,6 milioni per soluzioni in ambito cyber security e di 0,75 milioni per soluzioni di Decision Intelligence.

Cerved Rating Agency ha confermato il rating di Gpi (+2,1%), attiva nei Sistemi Informativi e nei Servizi per la Sanità e il Sociale, a “A3.1”, la cui definizione è: “Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate