Yakkyo – Sbarca il 29 dicembre su EGM-Pro, prima operazione di “just listing” su Borsa Italiana

Yakkyo, PMI innovativa che sviluppa soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi e che ha sviluppato una suite
basata su intelligenza artificiale per assistere i propri clienti nelle attività di vendita online, ha ricevuto l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext
Growth Milan Segmento Professionale (EGMPro).

L’inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 29 dicembre 2023.

L’ammissione alle negoziazioni di Yakkyo su EGMPro è avvenuta senza il collocamento di azioni ordinarie di nuova emissione, configurandosi così come la prima operazione di just listing” su Borsa Italiana.

La Società valuterà in futuro, anche sulla base delle condizioni di mercato, l’opportunità di effettuare raccolta di capitali e di passare sul segmento Euronext Growth Milan.

Yakkyo è l’unica società con sede in Europa che sviluppa soluzioni software integrate per il
processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi attraverso l’uso dell’AI. La Società ha al suo interno di un reparto dedicato alla ricerca e sviluppo, finalizzato a ottimizzare sempre di più l’automazione dei processi. Dal 2022, Yakkyo ha concentrato le attività di R&S su tecnologie e applicazioni basate sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di fornire supporto ulteriore ai suoi clienti nelle fasi cruciali di lancio e promozione dei propri negozi online/brand.

Ciò ha portato alla nascita di Pandarocket.ai, suite dotata di AI che consente ai clienti di ottimizzare sensibilmente una serie di attività che spaziano dall’analisi di mercato alla definizione e realizzazione di strategie di lancio prodotti, alla creazione di materiale di marketing, al perfezionamento delle pagine di destinazione e all’identificazione dei
segmenti di clientela.

L’obiettivo della Società consiste nell’automatizzare l’eCommerce, semplificando l’acquisto e la spedizione di prodotti provenienti da tutto il globo, per permettere alle aziende clienti di concentrarsi sulla vendita e sulle attività di marketing, garantendo un catalogo con
oltre 14 milioni di prodotti.
Nei primi 9 mesi del 2023 Yakkyo ha generato un Valore della Produzione di 3,7 milioni con EBITDA margin all’8,5% e Indebitamento Finanziario Netto cash positive per 0,2 milioni.
Alla data di inizio delle negoziazioni, l’azionariato di Yakkyo è così suddivisoCamilia S.r.l. (società che fa capo per il 55% a Giovanni Conforti, Presidente e Ad di Yakkyo) 63,74%, LVenture Group S.p.A. (2) 13,07%, altri soci con quote inferiori al 5% 8,36%, Mercato 14,83%.
Giovanni Conforti, Presidente e Ad di Yakkyo, ha dichiarato: “La quotazione ci consentirà di accelerare la nostra crescita organica, consolidare la presenza all’estero e valorizzare la nostra piattaforma sfruttando al meglio i driver tecnologici legati all’Artificial Intelligence. Questo ci permetterà di rendere i servizi di dropshipping e quelli correlati ai diversi modelli di business nell’ecommerce sempre più efficienti e di alto valore per i nostri clienti, grazie a un livello di automatizzazione sempre più avanzato. Parallelamente, ci impegniamo a sostenere i venditori anche sul fronte del digital marketing risolvendo le attività più dispendiose in termini di tempo, per consentire loro di focalizzarsi sullo sviluppo di ciò che rende unica la loro attività online. In questa prospettiva, offriamo loro la libertà di dedicarsi alla creatività, allo stile e a tutto ciò in cui non sono sostituibili, affinché possano sviluppare con successo il brand e conferirgli un sapore distintivo.”