Global Markets Banche – Le Banche Regionali USA accontentano il Congresso sulla Transparency

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Ultima seduta dell’anno in territorio positivo per i mercati azionari europei: il FTSE Mib e il DAX30 segnano un +0,4%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street, l’S&P 500 e il Dow Jones registrano un +0,1% mentre il Nasdaq scambia prossimo alla parità.

Le 12 banche regionali del sistema della Federal Reserve statunitense hanno dichiarato di aver adottato una nuova politica comune di “trasparenza e responsabilità” per quanto riguarda le richieste di documenti bancari da parte dei media e del pubblico. Le nuove regole entreranno in vigore il 1° gennaio 2024. La decisione arriva dopo più di un anno di pressioni da parte dei membri del Congresso, che supervisionano la banca centrale, con repubblicani e democratici che periodicamente accusano le banche regionali di ostruzionismo sulle richieste di informazioni che, secondo loro, dovrebbero essere rese pubbliche.

National Bankshares ha alzato il rating di Canadian Imperial Bank of Commerce (CIBC) da Sector Perform a Outperform e il target price da cad 62 a cad 71.