Global Markets Industrial – JPM alza il tp di General Electric (+0,1%) a $136

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Ultima seduta dell’anno in territorio positivo per i mercati azionari europei: il FTSE Mib e il DAX 30 segnano un +0,4%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,1%. A Wall Street, l’S&P 500 e il Dow Jones registrano un +0,1% mentre il Nasdaq scambia prossimo alla parità.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,6%.

3M Company ha annunciato di aver pagato 250 milioni di dollari ai querelanti con i quali aveva raggiunto un accordo extragiudiziale lo scorso agosto nella controversia sulla protezione dell’udito contro il rumore delle armi.

JPMorgan Chase ha confermato il giudizio Neutral su General Electric e ne ha alzato il target price da $124 a $136.

Tra le altre Big del settore ingegneristico, ABB segna un +0,6%, Alstom un +0,7%, Honeywell un +0,2% e Volvo una variazione nulla.

Nel settore delle materie prime e dei materiali industriali, Alcoa scambia a -0,1%, Glencore a +0,4%, Holcim a +0,1%, Norsk Hydro a +2,5% e United States Steel a +0,4%.

Infine, tra i servizi alle imprese, Accenture segna un +0,2% e Adecco un +0,1%.

Accenture ha firmato un accordo per acquisire Customer Management IT e SirfinPA, due società di consulenza tecnologiche italiane a supporto del settore pubblico e specializzate nella giustizia e nella pubblica sicurezza.