Ulisse Biomed – Dichiarazione ex art. 2343-quater c.c. e dimissioni cda e collegio sindacale

Ulisse Biomed (UBM) rende noto che, con riferimento all’operazione di reverse takeover avente ad oggetto l’acquisizione, da parte della società, dell’intera partecipazione del capitale di Hyris mediante il conferimento delle quote rappresentative il 100% del capitale di Hyris in UBM a liberazione dell’apposito aumento di capitale a pagamento di UBM, con esclusione del diritto di opzione, riservato ai soci di Hyris, deliberato dall’assemblea
in sede straordinaria il 21 dicembre scorso, il CdA ha proceduto alla verifica prescritta dall’art. 2343-quater, comma 1, c.c., rilevando, all’esito di tale verifica, che non sono intervenuti fatti nuovi rilevanti che incidono sul valore di Hyris e sulla valutazione dell’esperto di cui alla relazione di stima rilasciata dall’esperto indipendente RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile.

Il CdA ha anche accertato che i requisiti di professionalità ed indipendenza dell’esperto sono da considerarsi idonei.

Inoltre UBM comunica che, sulla base degli impegni assunti in seno all’accordo quadro sottoscritto il 4 dicembre, l’intero CdA e l’intero collegio sindacale, sempre in data odierna, hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Pertanto, essendo venuta a mancare la maggioranza degli amministratori in carica, l’intero CdA della società deve intendersi decaduto a fare data dalla nomina del nuovo organo amministrativo da parte dell’assemblea ordinaria.

Preso atto di quanto sopra, il CdA ha quindi deliberato di convocare l’assemblea ordinaria per la nomina dell’intero organo di amministrazione e dell’organo di controllo della società il 12 febbraio 2024, in prima convocazione e, occorrendo, il 13 febbraio 2024, in seconda convocazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed