algoWatt – Deposita presso Tribunale Milano ricorso per ammissione a procedura di concordato preventivo “con riserva”

Il Cda di algoWatt, riunitosi in data 29 dicembre 2023, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 27 novembre 2023, ha valutato e deliberato di presentare, dinanzi al Tribunale di Milano, una domanda di concordato preventivo “con riserva”.

Il Cda ha dato mandato all’Amministratore Delegato di provvedere alla presentazione
della domanda presso il Tribunale di Milano, riservandosi di presentare la proposta di concordato con continuità aziendale, il piano industriale e finanziario, l’attestazione di veridicità dei dati e di fattibilità e la documentazione di cui all’art. 39, commi 1 e 2 del Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza (CCII); oppure una domanda di omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti corredata dal piano, dall’attestazione di veridicità dei dati e di fattibilità e dalla documentazione di cui all’art. 39, comma 1, CCII.

algoWatt ritiene che le complessive misure adottate con l’ausilio dei propri consulenti possano consentire di meglio salvaguardare il patrimonio aziendale, anche a garanzia dei creditori, e di superare le attuali tensioni finanziarie nella continuità dell’operatività della Società.

Il Cda di algoWatt, inoltre, ha conferito l’incarico di advisor finanziario PricewaterhouseCoopers Business Services, nella persona di Giuseppe Palermo, per
l’aggiornamento del piano industriale e finanziario elaborato dalla Società.

Infine, il Consiglio ha conferito incarico professionale a Fabio Pettinato, partner dello
Studio Tributario e Societario Pettinato & Gibillini, per la relazione del professionista indipendente relativa alla domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo di Gruppo in continuità aziendale.

Successivamente, alla luce di quanto precede, in data 31 dicembre 2023, algoWatt ha depositato presso il Tribunale di Milano il ricorso per l’ammissione della Società alla procedura di concordato
preventivo “con riserva” ai sensi degli artt. 44 e 284 D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 ss.mm.ii..

Il Cda a nome dell’Amministratore Delegato si propone di perseguire l’obiettivo, ai
sensi del vigente CCII, di depositare presso il Tribunale di Milano il ricorso recante la domanda di ammissione della Società alla procedura di concordato preventivo con “continuità aziendale” dell’Emittente con il piano, l’attestazione di veridicità dei dati e di fattibilità e la documentazione di cui all’art. 39, commi 1 e 2, CCII; oppure una domanda di omologazione di un accordo di ristrutturazione del debito corredata dal piano, dall’attestazione di veridicità dei dati e di fattibilità e dalla documentazione di cui all’art. 39, comma 1, CCII.