Arterra Bioscience – Ottiene agevolazioni per 2,3 mln per progetto R&D in ambito biotecnologico

Arterra Bioscience rende noto che è stato ricevuto il decreto direttoriale del ministero delle imprese e del made in Italy con il quale è stata disposta la concessione delle agevolazioni a valere sul fondo per la crescita sostenibile, per il progetto di ricerca e sviluppo denominato “Sviluppo di una piattaforma biotecnologica per produzione trasporto e validazione dell’efficacia di composti bioattivi per il settore cosmetico nutraceutico e agroalimentare PLANTFORM”.

Il progetto ha una durata di 36 mesi e prevede un costo complessivo agevolabile pari a 5,09 milioni, di cui 2,36 attribuiti ad Arterra Bioscience.

Il progetto, utilizzando gli organismi vegetali come “biofactory” per la produzione di molecole bioattive ad alto valore aggiunto, mira a sviluppare nuovi prodotti che trovano applicazione in diversi settori industriali, quale quello agroalimentare, nutraceutico e cosmetico.

Inoltre, sfruttando le competenze del partner universitario (Università Degli Studi Di
Firenze – Dipartimento Di Chimica “Ugo Schiff”)
, punta a sviluppare sistemi di veicolazione innovativi per ottenere formulazioni in grado di trasportare un principio attivo in modo efficace e stabile

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio